PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
girl-6907171920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Il Rescue Remedy

Come affrontare le situazioni impegnative e cariche di stress

Il Dr. Bach creò un Rimedio per le situazioni di emergenza, alla quale diede il nome di “Rescue Remedy”.

 

Questo Rimedio si compone di cinque Fiori:

  • Impatiens
  • Star of Bethlehem
  • Cherry Plum
  • Rock Rose
  • Clematis.

 

Si consiglia di averne sempre una piccola boccetta a portata di mano per i casi di emergenza.

 

La Rescue Cream, che oltre ai 5 Fiori appena nominati contiene anche Crab Apple, è una crema per la pelle per uso esterno che può essere impiegata nelle situazioni più disparate.

 

Nelle situazioni di emergenza Rescue Remedy è il rimedio ideale. Ad esempio, quando si ricevono inaspettatamente brutte notizie, a fronte di dissidi o di problemi familiari, in caso di lutto, o per combattere paure, confusione o un grande spavento, Rescue Remedy può aiutare la persona ad affrontare la situazione con maggiore sicurezza. Rescue Remedy può inoltre essere impiegato anche prima di un avvenimento che è fonte di preoccupazione: ad esempio quando si è in attesa di una comunicazione importante, prima di un esame o dell’esame di guida, di un meeting impegnativo o di un colloquio di lavoro, prima di entrare in scena o di tenere un discorso di fronte a un pubblico, prima di andare dal dentista o di un ricovero ospedaliero. Rescue Remedy aiuta a minimizzare la paura e il nervosismo.

 

image-820

Questo rimedio è particolarmente indicato per ristabilire l’equilibrio interiore in situazioni cariche di stress o particolarmente impegnative. Chi dovesse accorgersi di ricorrere con una certa frequenza a Rescue Remedy dovrebbe rileggersi le indicazioni relative ai 5 singoli Fiori che lo compongono, per stabilire se uno o più di questi non siano forse meglio indicati per il proprio stato interiore individuale e farsi, di conseguenza una boccettina di trattamento.

 

L’assunzione di Rescue Remedy subito dopo un incidente può essere di valido aiuto a controbattere gli effetti negativi dello stesso e ad avviare il naturale processo di guarigione. Quando si verifica un incidente in casa, per strada o all’aperto, spesso le persone coinvolte sono disorientate e confuse. In attesa che giunga il medico Rescue Remedy può essere impiegato per mitigare i timori della vittima dell’incidente e delle persone che la circondano, aiutandole a donare conforto e assistenza.

 

Avvertenza: Analogamente a quanto già detto per tutti gli altri Fiori di Bach, anche Rescue Remedy non costituisce di per sé un surrogato delle cure mediche. A fronte di una situazione di emergenza Rescue Remedy può dare un aiuto molto prezioso, è un rimedio sicuro, dolce e naturale che non porta assuefazione e non pregiudica o influisce gli effetti di altre cure mediche.

4074z

RICONOSCIMENTI & Marchi

image-588
unnamed
image-106