PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
pexels-andrea-piacquadio-3812729

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Paura

E’ un sentimento limitante che si manifesta sotto varie forme e impedisce di vivere la vita liberamente. La paura è il pericolo numero uno nella formazione della malattia in quanto predispone un terreno energetico affinché accada proprio ciò di cui si ha timore.​

fiori-dx-sezione-4
Aspen2

Aspen (Pioppo)

Parola chiave: Paure e preoccupazioni di origine ignota

 

... è il rimedio per la paura di cui di riesce ad identificare una causa. La paura Aspen, da una parte, potrebbe non essere altro che un senso di presagio, un inquietante stato di ansia che stia per accadere qualcosa di spiacevole o di spaventoso. Dall'altra parte, può trattarsi di vero terrore, con veri e propri sintomi fisici, come il rizzarsi dei capelli.

 

Benefici apportati dal rimedio

Aspen favorisce uno stato di pace interiore, di sicurezza e di assenza di paura. Le negative premonizioni lasciano il passo al forte desiderio di avventura e di nuove esperienze, senza che la persona pensi ad eventuali pericoli o difficoltà.

sfondo-38
prunus-cerasiferaNG2

Cherry Plum (Mirabolano)

Parola chiave: Paura di perdere il controllo

 

... è uno dei rimedi del gruppo che il Dr. Bach ha definito per la "Paura". La paura di tipo Cherry Plum è molto specifica ed è la paura che stia perdendo il controllo di sé stessi e delle e delle proprie azioni. Si può provare la sensazione di essere sulla soglia di un esarimento mervoso. Prevale uno stato di profonda disperazione e la paura di perdere il lume della ragione. 

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio si ritrova la serenità ed una tranquillità interiore, dando la capacità di pensare e agire razionalmente, grazie alla mancanza di blocchi interiori.

mimulus

Mimulus (Mimolo)

Parola chiave: Paura di cose definite, fobie

 

... è il rimedio per la paura di cose conosciute. In altre parole, quando si è spaventati o ansiosi per qualcosa a cui si può dare un nome ben preciso, Mimulus è il rimedio da prendere. Le paure di tipo Mimulus sono le paure di tutti i giorni: paura di parlare in pubblico, del buio, dei cani feroci, della malattia oppure del dolore.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio dona una personalità caratterizzata da un senso discreto del coraggio, grazie al quale riesce ad affrontare gli ostacoli e le difficoltà con fiducia.

redchestnut

Red Chestnut (Ippocastano rosso)

Parola chiave: Eccessiva preoccupazione per gli altri

 

... è il rimedio per le persone talmente altruiste da farsi prendere da eccessiva paura o preoccupazione per il benessere altrui, soprattutto se si tratta di familiari o amici stretti. Quando si tratta delle persone care si giunge a temere il peggio: che disturbi trascurabili si trasformino in gravi malattie, che un bambino cada mentre sta giocando o che l'aereo preso per le vacanze possa abbattersi al suolo.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio dona la capacità di prendersi cura del prossimo con compassione, ma senza paura. Un'autonomia emotiva che dona calma e forza alle persone circostanti.

rockrose

Rock Rose (Eliantemo)

Parola chiave: Terrore, panico

 

... è il rimedio indicato per chi è preso da forte paura, come ad esempio di fronte ad un incidente nel quale la persona stessa è stata coinvolta salvandosi per un pelo, o a cui ha assistito. A fronte di un'acuta minaccia come nel caso di catastrofi naturali, malattie improvvise o dopo aver subito un furto, ci si sente completamente indifesi e praticamente paralizzati dalla paura.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio si ottiene il coraggio e la presenza spirituale della persona che mantiene la calma anche nelle situazioni di emergenza.

VEDI ANCHE

RICONOSCIMENTI & Marchi

image-588
unnamed
image-106
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder