PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
pexels-polina-zimmerman-3958400

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Insicurezza

E’ uno stato d’animo che rallenta il percorso di crescita, causando a volte errori di valutazione e di scelta. L’incapacità di scegliere, di decidere, rimanendodi conseguenza fermi nello stesso punto, genera sfiducia, pessimismo, instabilità emotiva con conseguente perdita di energia.​

fiori-dx-sezione-4
cerato

Cerato (Piombaggine)

Parola chiave: Continua ricerca di consigli e conferme da parte del prossimo

 

... è il rimedio indicato per chi non si fida della propria facoltà di giudizio quando si trova a dover prendere una decisione. Anche conoscendo i propri desideri e bisogni, si va sempre in cerca di consigli o conferme da parte di un altro, piuttosto che che di fidarsi della propria capacità di giudizio.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio la persona fa affidamento sulla propria saggezza e sulla sua intuitività interiore e agisce di conseguenza. Si ottiene chiarezza nelle scelte e nell'azione.

gentian

Gentian (Genzianella)

Parola chiave: Scoraggiamento, abbattimento

 

... è il rimedio per quella leggera sensazione di scoraggiamento e avvilimento che si prova quando qualcosa va male. Questo tipo di sensazione tende ad andarsene da sola, non appena le cose ricominciano ad andare bene, ma il rimedio può essere usato per allontanarla prima, in modo che la persona sia in grado di fare qualcosa per migliorare la situazione, anziché solamente sperare che si sistemi da sola.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio ridona la capacità di affrontare gli ostacoli, la coscienza del fatto che chi dà il meglio di sé stesso non è mai un fallito, indipendentemente dal risultato finale. Prevale un atteggiamento positivo secondo il quale alla fine tutte le difficoltà potranno essere superate. 

gorse

Gorse (Ginestrone)

Parola chiave: Assenza di speranza, disperazione

 

... è il rimedio per coloro che non credono più ci sia speranza. Questa sensazione di scoraggiamento è molto più profonda di quella di tipo Gentian, perchè le persone Gorse sono talmente sicure che il loro caso sia senza speranza, da ostinarsi quasi a rifiutare di essere incurabili oppure di soffire di una qualche malattia ereditaria per la quale non c'è rimedio.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio si ha la forza d'animo, la fiducia necessaria per affrontare i presenti disturbi corporei. I pazienti hanno più speranza e si sentono più felici. Essi riescono a vedere nella malattia una via di guarigione.

sfondo-38
hornbeam

Hornbeam (Carpino)

Parola chiave: L'umore del lunedì mattina

 

... è il rimedio usato quando fi viene assaliti da una sensazione di sposatezza e di stanchezza addirittura prima di fare uno sforzo. Si dubita seriamente della capacità ad affrontare gli obblighi della giornata.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio ridona energia e gioia. La certezza interiore delle proprie capacità. Vitalità, freschezza e spontaneità sono nuovamente presenti. I compiti e gli obblighi quotidiani vengono affrontati con energia.

imgSLIDE2-1-sclerantus

Scleranthus (Scleranto - Fiore Secco)

Parola chiave: Insicurezza, indecisione

 

... è il rimedio per le persone perennemente indecise che fanno fatica a prendere una decisione, soprattutto quando poste di fronte a una scelta tra le due alternative. Prevale una carenza di equilibrio e di armonia interiore; l'incostanza e l'indecisione portano la persona a parlare saltando da un argomento all'altro. L'umore è incostante e passa da un estremo all'altro: dalla felicità alla tristezza, dall'ottimismo al pessimismo, dall'energia all'apatia.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio dona forza decisionale e capacità di scelta, una personalità caratterizzata dalla sicurezza di sé stessa, capace di mantenere intatto il proprio equilibrio di fronte ad ogni tipo di situazione.

Wild Oat (Forasacco)

wildoat

Parola chiave: Dubbi sul cammino da intraprendere, insoddisfazione

 

... è il rimedio per le persone che sentono di voler fare qualcosa di importante nella vita, ma che non sanno in quale direzione andare, Così vagano da un'occupazione all'altra, senza però riuscire a trovare la loro vera strada, alimentando dei sentimenti di frustrazione che possono poi tramutarsi in depressione.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo fiore si scopre il proprio valore e una chiara idea intorno alla propria vocazione nella vita, unita a pensieri e obiettivi positivi e alla facoltà di decidere quale sia il giusto cammino nella vita. I propri talenti vengonomessi a frutto in maniera costruttiva.

VEDI ANCHE

RICONOSCIMENTI & Marchi

image-588
unnamed
image-106
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder