PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
sorrow-43839141920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Indifferenza per ciò che ci circonda

Questa condizione determina una “non vita”: l’evasione dal presente per fuggire, rifiutare o distaccarsi dalla realtà. Questo provoca una mancanza di motivazione nei confronti del presente, con conseguente calo di energia che si manifesta con distrazione, stanchezza, perdita di memoria, depressione e altro.​

chestnut-bud
fiori-dx-sezione-4

Chestnut Bud (Gemma di Ippocastano)

Parola chiave: incapacità di imparare dai propri errori

 

... è per le persone che non riescono ad imparare le lezioni di vita. Queste persone continuano ripetere gli stessi errori, ad esempio accettando uno dopo l'altro una serie di lavori d'ufficio identici e sorprendendosi di trovare ognuno di essi insoddisfacente. In altri casi, vedono gli errori commesso da altri e le relative conseguenze, ma non riescono, a loro volta, a far propria questa lezione e si ritrovano a comportarsi esattamente nello stesso modo.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio aiuta a trarre a pieno vantaggio dalle esperienze di ogni giornoe a vedere sé stessi e i propri errosi con gli occhi degli altri. Si trova la concentrazione e l'integrazione delle esperienze vissute.

Clematis

Clematis (Clematide Vitalba)

Parola chiave: Essere "tra le nuvole", non avere interesse per ciò che ci circonda

 

... è per le persone la cui mente scivola via dal presente per fantasticare sul futuro o su delle versioni alternative del presente. Esse spesso sognano di grandi successi futuri, di sforzi creativi e della loro realizzazione. Tuttavia, il pericolo per le persone in questo stato emotivo è che i loro sogni possano rimanere tali, in quanto la persona Clematis non ha un sufficiente senso della realtà per far sì che essi possano concretizzarsi.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio dona un vico interesse per il mondo circostante, creatività pratica e produttiva. La coscienza del mondo reale e presente trae le proprie origini dalla sicurezza interiore che il futuro viene creato nel presente. 

honeysuckle

Honeysuckle (Caprifoglio)

Parola chiave: Eccessiva nostalgia del passato

 

... è per le persone che vivono nel passato invece che nel presente. Esse sentono che i loro giorni migliori se ne sono andati e non c'è molto da aspettarsi dal futuro, così preferiscono continuare a vivere nel ricordo della felicità (o di qualche sventura passata) vissuta. In misura minore, anche la nostalgia di casa o la nostalgia in generale fanno parte degli stati d'animo di tipo Honeysuckle.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio aiuta a vivere nel presente, senza che il ricordo del passato prenda il sopravvento, bensì integrando le esperienze del passato traendo un insegnamento utile per l'evoluzione personale. 

Mustard

Mustard (Senape)

Parola chiave: Profonda malinconia improvvisa, senza causa o motivo

 

... è il rimedio contro la profonda tristezza e la depressione che discendono improvvisamente e senza ragione vera e propria. Le persone che si trovano in questo stato d'animo elencano spesso tutti i motivi che hanno per essere felici e soddisfatte, ma nonostante ciò, tutto sembra loro nero e senza speranza.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio favorisce il ritorno della gioia, accompagnata da un senso di tranquillità e di stabilità interiori, che non si lasciano fuorviare o abbattere da circostante esterne. 

olive

Olive (Olivo)

Parola chiave: Mancanza di energia

 

... è il rimedio per la stanchezza e l'eusarimento risultanti da uno sforzo di qualche tipo, ad esempio un lavoro fisicamente o mentalmente pesante, oppure una lunga lotta contro una malattia. Olive si rende necessario quando il livello di stanchezza è a un punto tale da far venire le lacrime agli occhi, quando tutte le riserve di energia e forza sono consumate fino in fondo.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio ridona il ripristino della forza fisica, della vitalità. La persona capisce che non è necessario esaurire completamente le riserve di energia, al contrario: occorre dare voce alla propria "voce anteriore" e sapere quali sono le esigenze del prioprio corpo.

sfondo-38
white-chestnut

White Chestnut (Ippocastano bianco)

Parola chiave: Pensieri incontrollati, ricorrenti e ossessivi

 

... è il rimedio per i pensieri indesiderati, lepreoccupazioni e le discussioni mentali che occupano la mente e non permettono di concentrarsi su ciò che si dovrebbe fare. I pensieri di tipo White Chustnut sono ripetitivi e non portano a nulla, ronzando continuamente per la testa come un disco che si è incantato su di un grammofono.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo fiore aiuta la chiarezza di pensiero e dona tranquillità. Prevale un senso di lucidità, i propri pensieri vengono messi sotto controllo e le insidiose preoccupazioni lasciano il posto alla fiducia di un lieto fine.

wildrose

Wild Rose (Rosa Canina)

Parola chiave: Rassegnazione, apatia

 

... è il rimedio per le persone che hanno accettato tutto quello che la vita ha riservato loro e hanno smesso di lottare per raggiungere un obiettivo. Si sono rassegnate a prendere le cose come vanno senza né lamentarsi né sembrare particolarmente infelici. Esse scrollano soltanto le spalle come per dire che non vale la pena lamentarsi o cercare di cambiare e sembrano contente solamente di lasciarsi vivere.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo fiore apporta decisione, motivazione, gioia anche nella routine. Un vivo interesse per la vita, il lavoro ed il mondo circostante in generale. Il segno di rassegnazione lascia il posto all'ambizione, nonchè alla formulazione e persecuzione di obiettivi chiari. La persona responsabile per la propria vita e per la situazione in cui si trova.

VEDI ANCHE

RICONOSCIMENTI & Marchi

image-588
unnamed
image-106
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder