PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Larch

2021-06-11 10:38

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni, Credere in te,

Larch

Larch è indicato per le persone che non credono abbastanza in sé stesse

Il larice è una conifera della famiglia delle Conifere Pinacee molto comune in Europa; si caratterizza per gli aghi riuniti in ciuffi, che generalmente cadono durante la stagione invernale. È un albero che può raggiungere i 35 metri di altezza, ma la sua chioma non riesce mantenersi eretta perché i rami si piegano verso il basso. La debolezza del larice è però solo apparente, perché in verità questo albero è resistente alle condizioni più estreme dell’ambinete.

Il tipo Larch non è una persona timorosa. E’ abbastanza pragmatico da riconoscere la sua incapacità di affrontare alcune situazioni. Magari non sa perchè manca di fiducia. Sa soltanto che in alcuni campi di espressione non sa competere con gli altri, e il suo pragmatismo lo porta a non provarci neppure.

Tutti noi dobbiamo affrontare delle sfide. Questo è il modo in cui resciamo. Chiunque sia mai salito su un palcoscenic, anche durante una recita amatoriale, sa cosa vuol dire trovarsi davanti un mare di facce : è il momento della verità.

 

Larch è indicato per le persone che non credono abbastanza in sé stesse, e che pertanto non osano nemmeno fare un tentativo, essendo convinte in cuor loro di essere destinate a fallire.

Nonostante la coscienza delle proprie potenzialità, predomina un senso di inferiorità. Le proprie potenzialità vengono negate nel tentativo di evitare di correre il rischio di sbagliare o di fallire. Larch è inoltre di grande aiuto per tutti coloro che, di fronte ad un esame, un colloquio di lavoro, un esame di guida ecc., non hanno abbastanza fiducia in sé stessi (si veda anche alla voce Rescue Remedy).

 

Il potenziale positivo di Larch: una persona decisa e capace, dotata di un sano spirito autocritico, che agisce senza preoccuparsi troppo dell’esito, positivo o negativo, che avranno le sue azioni. Il proprio potenziale viene chiaramente percepito e gli sforzi eseguiti mirano a sfruttarlo. La persona è in grado di prendere l’iniziativa e di accettare eventuali rischi. Le parole “non ci riesco” non fanno più parte del suo vocabolario. Le proprie capacità critiche vengono sfruttate in maniera saggia.


 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder