PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Cerato

2021-03-05 09:14

Giulio Di Meo

Fiori di Bach,

Cerato

Per le persone insicure, prendere decisioni è estremamente difficile. Hanno sempre il timore che...

Per le persone insicure, prendere decisioni è estremamente difficile. Hanno sempre il timore che qualunque decisione possa distruggere le poche sicurezze che possiedono. I tipi Cerato sono sensibili, hanno una loro saggezza interna, sanno già molto e conoscono in anticipo le risposte alle loro stsse domande, l’intuito è forte, ma sentendosi un po' diversi dagli altri, non riescono a seguire le loro intenzioni e finiscono per essere delle persone inecerte. Dunque non credono, dubitano delle loro intuizioni e doti, così cercano all’esterno spiegazioni, sono avidi di informazioni, studiano, frequentano corsi, cercano su internet, chiedono consigli agli altri. Tedono a rimandare le scelte in attesa di una maggiore chiarezza e sicurezza, nel frattempo continuano ad informarsi. Acquisiscono moltissime informazioni, ma restano sul piano mentale, non penetrano interiormente e non lo trasformano veramente. Non danno seguito alle loro idee, pertanto diventano insicuri. Cosi, anche, la più piccola decisione diventa un problema, per il quale hanno una soluzione immediata e spontanea, ma l’abbandonano subiot per cercarne altre, razionalmente giuste e plausibili. In ogni caso, scelgono l’opzione che per qualche motivo ritengono più valida, ma ben prsto dovranno rendersi conto che sarebbe stato meglio sguire il primo impulso.

Il potenziale positivo di Cerato: la persona fa affidamento sulla propria saggezza e sulla sua intuitività interiore e agisce di conseguenza. Sicure di sé e decise, pur senza essere invadenti, queste persone trovano il proprio sentiero nella vita e lo seguono con gioia.

 

Se il fiore potesse parlare ci direbbe:

 

“Avere fede in te stesso è la certezza di vedere le cose chiaramente, è come lo specchio della vita; e quando tu arrivi a vederti semplicemente, tu puoi decidere di seguire la tua intuizione”

 

L’intuizione è la forza che strasforma la nebbia in chiarezza. Quello che gli occhi del cuore non possono vedere dev’essere pulito con il nettare della fiducia. Ascoltate e seguite la vostra voce interiore e abbiate fiducia in quello che intuite. Fate affidamento al vostro istinto e ballate con gli avvenimenti. Non abbiate paura di scegliere la strada sbagliata, ogni passo porta spontaneamente al successivo. Camminate a testa alta, il rispetto per se stessi è la chiave per comprendere che porta aprire in ogni situazione.