PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
image-57image-618image-113

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Chi siamo

" I fiori di Bach sono i messaggeri dell'universo e delle grandi guide spirituali "

schermata2020-07-14alle15.17.25

Giulio di Meo è un docente ASI e consulente certificato in fiori di Bach, iscritto nel registro internazionale della fondazione Bach in Inghilterra. Gestisce e scrive i testi della pagina Facebook: I fiori di Bach ed i loro amici. Lavora tra la Francia e l'Italia dove collabora con diversi specialisti che si occupano di benessere fisico, psichico e spirituale.

"Il mio percorso personale e professionale, mi ha portato ad osservare una grande realtà: noi siamo prigionieri di uno stato mentale che vuole controllare tutto perchè abbiamo dimenticato la fede in noi stessi. I fiori di Bach sono i messageri dell'universo e delle grandi guide spirituali che possono aiutarci a ritrovare la nostra missione renderci più forti. Ogni fiore è il depositario di un messaggio che è un cammino verso l'essenza della nostra vita rendendoci attenti al suo richiamo, nell'intimità della nostra coscienza" 

FIORI DI BACH E PSICOTERAPIA: RIMEDI NATURALI PER IL BENESSERE INTERIORE " LA POLTRONA DI PSICHE, Riflessioni su salite e discese della vita", 13^ puntata in onda su Shopzy TV
I fiori di Bach all’interno del percorso psicoterapeutico come potenti catalizzatori dei processi di crescita e di trasformazione interiore. Approfondiremo l'argomento con il dott. Giulio di Meo, floriterapeuta e docente ASI fiori di Bach, e con il dott. Michele Iannelli, medico floriterapeuta e psicoterapeuta.

Chi era il dr. bach

La salute dipende dall’essere in armonia con la propria anima”. Dr. Edward Bach

Il Dr. Edward Bach, fu un famoso medico e un omeopata e dedicò la sua vita alla ricerca di un metodo di cura che fosse il più puro possibile. La sua convinzione era che l’atteggiamento emotivo svolgesse un ruolo chiave nel mantenimento della salute e nel superamento delle malattie, opinione oggi condivisa anche da molti medici. Quando morì, nel 1936, aveva sviluppato un sistema di cura completo basato sui 38 Rimedi Floreali da lui scoperti. Ogni rimedio è ottenuto dai fiori di piante selvatiche, alberi o arbusti. Questi Rimedi trattano la persona e non la sua patologia o i suoi sintomi.

 

I Fiori, rimedi dolci e naturali privi di rischi e controindicazioni, vengono oggi utilizzati in tutto il mondo dalle persone, dai medici o da chi lavora nell’ambito della medicina complementare e della medicina naturale, da psicoterapeuti, infermieri, dentisti, veterinari e naturopati. Nel corso degli anni sono arrivate al Bach Centre-Mount Vernon, nell’ Oxfordshire, migliaia di lettere entusiaste di pazienti e professionisti, a testimonianza dell’efficacia del trattamento con i Fiori di Bach.

 

I Fiori di Bach aiutano la persona nella lotta contro la malattia agendo sui fattori emozionali come depressione, stati d’ansia o traumi, visti come elementi che ostacolano il processo di guarigione del corpo. Sono un’ ottima cura preventiva in periodi di fatica e stress. I Fiori di Bach sono di grande aiuto per tutti coloro che, senza un particolare motivo, si sentono oppressi da un senso generale di spossatezza o di disagio.

 

I Fiori possono essere utilizzati da soli o come coadiuvanti di altre forme curative. Non hanno interazioni con altri medicinali. L’assunzione dei Fiori di Bach, non presenta alcun rischio, non ha effetti collaterali e non dà assuefazione. I Fiori esplicano la loro azione benefica in maniera dolce e possono essere utilizzati da persone di ogni età senza alcuna controindicazione: dal neonato alla persona di età avanzata. Inoltre essi si prestano anche alla cura di animali e piante.

 

Attenzione: il trattamento con i Fiori di Bach pur essendo efficace non è in alcun modo sostitutivo del trattamento medico.

 

Vi consigliamo di consultare il vostro Medico in caso di permanenza dei sintomi.

edward-bach

Dr. Edward Bach

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gratuitamente il libro del Dr. Bach in formato digitale

la filosofia del dr. bach

girl-12083071920

Il pensiero del Dr. Bach era allo stesso tempo molto semplice ed estremamente profondo, basato sulla perfezione e sulla natura spirituale dell’essere umano. Egli era convinto che la malattia fosse complessivamente “il risultato di un conflitto tra il nostro io spirituale e quello mortale”. La salute e la felicità si ottengono quando siamo in armonia con noi stessi e svolgiamo il lavoro che si confà alla nostra natura.

 

Scriveva così:

 

…Questo significa mandare avanti la casa, dipingere, coltivare la terra, fare l’attore su un palcoscenico o lavorare in negozio o in casa. E questo lavoro, qualsiasi esso sia, se l’amiamo più di ogni altra cosa…il lavoro che dobbiamo fare in questo mondo e l’unico che ci permette realizzare il nostro vero io.

 

“La malattia è una reazione alle interferenze. Sono fallimenti ed infelicità che si verificano quando permettiamo agli altri di influenzare le nostre scelte e ci lasciamo prendere dal dubbio, dalla paura o dall’indifferenza.”

RICONOSCIMENTi & Marchi

unnamed
image-588
image-106

BOOK & E-BOOK

NewCondition 12.90
In Stock
i-fiori-di-bach-bambini-emozioni

NewCondition 4.00
In Stock
menopausa

NewCondition 4.00
In Stock
gravidanza-emozioni-e-fiori-di-bach

1 2 2